Pescara, sequestrati due veicoli in via Caduti per Servizio

armandofoschiPescara. Resta alta l’attenzione dell’amministrazione comunale di Pescara in via Caduti per Servizio: due i mezzi posti sotto sequestro questa mattina in seguito a un’operazione di controllo attuata dalla Polizia municipale. Oltre un centinaio i veicoli sottoposti a controllo.

Lo ha detto il Presidente della Commissione consiliare Sicurezza del Territorio Armando Foschi in merito all’intervento avvenuto stamane in via Caduti per Servizio a Fontanelle.

“Come concordato con le altre Forze dell’Ordine – ha spiegato il il Presidente della Commissione consiliare Sicurezza del Territorio Armando Foschi – è stato istituito un posto di controllo con l’ausilio dell’Unità Mobile della Polizia municipale che ormai da oltre un mese costituisce il nostro presidio fisso sul territorio. Nelle scorse settimane abbiamo portato avanti con l’assessore alla Politica della Casa Isabella Del Trecco una nuova ondata di sfratti contro gli utenti che abusivamente, anni fa, hanno occupato gli alloggi popolari, senza avere né diritti, né requisiti, né titolarità. E quegli alloggi sono stati riassegnati il giorno stesso degli sgomberi per impedire una loro rioccupazione; poi abbiamo garantito operazioni di bonifica sotto i portici occupati, in alcuni casi, da mobilio. In maniera periodica effettuiamo controlli sulla strada per verificare coloro che frequentano il quartiere: oltre un centinaio i mezzi sottoposti a verifica stamane da parte degli agenti Walter Falzani e Marcello Stumpo. Due i mezzi sottoposti a sequestro: una vettura risultata priva del tagliando assicurativo e una moto guidata senza patente da un giovane utente. Negli altri casi non sono state registrate irregolarità. Ovviamente tali controlli – ha garantito Foschi – proseguiranno con periodicità costante per la tutela di quelle famiglie perbene che hanno il diritto di vivere in tranquillità in via Caduti per Servizio”.  

Impostazioni privacy