Montesilvano, verde pubblico: al via l’iter per la gestione delle aree

Montesilvano. Al via l’iter per l’individuazione delle ditte che gestiranno il verde pubblico del territorio.

Il termine per presentare l’offerta è fissato al 31 marzo e il territorio è stato suddiviso in tre aree:

la prima zona riguarda l’area costiera e confina a sud con la città di Pescara, ad ovest con Strada Parco e con il tracciato ferroviario e a nord con il fiume Saline: l’importo a base d’asta ammonta a circa 51.900 euro;

la seconda zona è quella Vestina confinante a est e a sud con la zona Collinare, a ovest con il comune di Cappelle Sul Tavo e a nord con il Saline; in questo caso l’importo è di circa 47.400 euro;

il terzo lotto, nell’area Verrotti e Montesilvano Colle confina a sud con Pescara, Spoltore e Cappelle sul Tavo, a ovest sempre con Cappelle sul Tavo e la zona 2 e a nord sempre con la zona 2 e infine a est con il lotto 1; l’importo è di circa 47.100 euro.

“Per il servizio relativo alla stagione 2017”, afferma l’assessore Ernesto De Vincentiis, “abbiamo suddiviso il territorio in tre aree. Rispetto agli scorsi anni, durante i quali erano due i lotti, abbiamo voluto aggiungerne un terzo, al fine di far eseguire il servizio in maniera più capillare”.

“Agli interventi che verranno affidati alle ditte mediante tale gara, si affiancherà il lavoro dei privati che hanno presentato la loro manifestazione di interesse all’avviso pubblico relativo alle sponsorizzazioni e per i quali è in corso una gara pubblica parallela per l’affidamento delle aree individuate”.

“Nei giorni scorsi infatti è stata avviata anche la gara pubblica che riguarda 5 aree di Montesilvano che potrebbero essere gestite dai privati che, in qualità di sponsor, si occuperanno della cura, dell’innaffiatura e delle lavorazioni del terreno di specifici punti della città”.

Le aree oggetto di questa gara pubblica sono la viabilità di piazza Diaz, di piazza Marconi e quella di piazza Quattrocchi; della rotatoria tra via Vestina e via Sospiri e dei giardini pubblici tra corso Umberto e via Agostinone.

“Siamo sicuri che la nuova modalità di suddivisione territoriale”, conclude l’assessore, “e la collaborazione dei privati che vogliono intraprendere il percorso di sponsorizzazione e di cittadinanza attiva ci permetteranno una gestione efficace che consegnerà ai montesilvanesi e ai turisti un’immagine bella e accogliente”.

Impostazioni privacy