Pescara, tirocini nei Comuni per gli studenti di Lingue

Pescara. Potranno attivare dei tirocini formativi per studenti i Comuni abruzzesi che aderiranno al progetto dell’Università D’Annunzio in convenzione con Anci Abruzzo.

Sono in tutto 30 i tirocini formativi contenuti nel progetto e prevedono l’impiego degli studenti come tirocinanti presso uffici e sportelli dei Comuni che vorranno aderire all’iniziativa.

In particolare, la convenzione è stata sottoscritta dall’Università D’Annunzio – Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, diretto da Carlo Consani e ANCI Abruzzo.

E’ possibile approfondire i contenuti dell’offerta formativa al link www.lingue.unich.it/didattica-0 .

“ Si tratta di una iniziativa che può avere un grande successo visti i campi di possibile impiego dei laureandi di Lingue nei programmi di attività dei settori turismo , sociale e culturale che i nostri comuni svolgono con un supporto qualificato di mediazione linguistica che è proprio nello spirito del processo di alternanza scuola/lavoro”, ha affermato il presidente di Anci Abruzzo, Luciano Lapenna.

“E’ inoltre uno strumento di fattiva collaborazione e integrazione nel territorio della nostra Università d’ Annunzio che ringraziamo per la volontà di perseguire questo obiettivo”

Impostazioni privacy