Pescara, rifiuti pericolosi ed eternit nella discarica abusiva FOTO

Pescara. Scoperta a Pescara, dalla Guardia Costiera della Direzione marittima Abruzzo-Molise, una discarica abusiva con rifiuti pericolosi, tra cui eternit.

L’area è stata individutata nell’ambito dell’intensa attività di monitoraggio ambientale portata avanti lungo i corsi fluviali. In particolare, la Guardia Costiera ha trovato la discarica mentre era impegnata in un pattugliamento nelle immediate adiacenze di un fosso, posizionato sotto la circonvallazione, in corrispondenza di strada Colle Renazzo.

Un’area di circa 150 metri quadrati, nella quale si trovavano 30 lastre presumibilmente di eternit, alcune in evidente stato di sfaldamento, potenzialmente pericolose per la salute, ed altri rifiuti speciali, con tutta probabilità derivanti da una ristrutturazione o da uno smaltimento illecito di materiali.

L’area, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata sottoposta immediatamente a sequestro preventivo, mentre sono in corso verifiche per accertarne la proprietà. I militari hanno poi proceduto ad effettuare i campionamenti delle acque del predetto fosso, per verificare che i rifiuti non abbiamo provocato una contaminazione.

Impostazioni privacy