Pescara%2C+mobilit%C3%A0+sostenibile%3A+al+via+il+workshop
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/418329-pescara-mobilita-sostenibile-al-via-il-workshop.html/amp/

Pescara, mobilità sostenibile: al via il workshop

Pescara. Workshop sulla mobilità sostenibile domani, martedì 21 marzo dalle ore 16:00 alle ore 19:00 al museo d’arte moderna Vittoria Colonna.

Il workshop, aperto a tutti, è volto a presentare le caratteristiche del bando della Comunità europea ‘Urban Innovative Actions’ (UIA), al quale aderisce il Comune di Pescara.

Per partecipare al bando è necessario presentare proposte progettuali sul tema della ‘Mobilità urbana sostenibile’ e avviare un percorso di progettazione partecipata che preveda il coinvolgimento degli stakeholders, dei beneficiari e dei residenti delle aree interessate.

Perciò, l’Assessorato alla Mobilità del Comune ha previsto un momento informativo/workshop aperto alla città, in cui sarà presentato il progetto ‘Pescara sharing mobility’, funzionale alla presentazione di un concept condiviso dalla cittadinanza e dai potenziali beneficiari.

Ognuno è chiamato a portare il proprio contributo di esperienze, saperi e visioni, maturati nel proprio vissuto quotidiano, che il Comune di Pescara avrà poi modo di raccogliere in un documento di sintesi che accompagnerà la presentazione del progetto.