Pescara: Befana, giochi di magia e funamboli a piazza Salotto

9Pescara. La vecchina più amata dai bambini è arrivata a piazza Salotto a bordo della sua scopa, trascinandosi un carretto carico di doni, caramelle, cioccolata e piccoli gadget, distribuiti a centinaia di bambini accorsi per salutare la Befana promossa dall’amministrazione comunale.

Si è svolto come da tradizione nel cuore della città il rito dell’Epifania, con tanti bimbi in fila in attesa del proprio turno per la foto ricordo con la Befana. Ad allietare i presenti la Compagnia del Teatro dell’Oca che tra magia, funamboli e incantatori di serpenti ha suscitato sorrisi e sorprese. Una seconda Befana è inoltre piombata nella sala consiliare del Comune per la festa organizzata dal Cral per i figli dei dipendenti, con il mago Iachini e la vecchina a distribuire centinaia di giocattoli a tutti i presenti.
“Una giornata dedicata interamente ai bambini della nostra città”, hanno detto il sindaco Luigi Albore Mascia che, con il vicesindaco Berardino Fiorilli e l’assessore al Personale Marcello Antonelli ha partecipato alle due feste, “la Befana che si è sdoppiata per raggiungere tutti i piccoli del capoluogo adriatico e distribuire gli ultimi regali delle feste”.1
Presente alla manifestazione di piazza Salotto anche l’ex assessore Barbara Cazzaniga, promotrice del calendario delle feste di fine 2011 e inizio 2012. “Sono sicuro che tutti i bambini riceveranno caramelle e dolci, e a nessuno andrà il carbone”, ha scherzato il sindaco Albore Mascia salutando gli organizzatori e soprattutto i piccoli arrampicati sugli scranni e seduti a terra in aula per la grande festa, “Oggi è una gioia vedere la sala consiliare piena di bambini che corrono, giocano, ridono, portando una ventata di serenità alla politica e alla città intera. Con la Befana chiudiamo insieme ufficialmente le feste della città, ma ci prepariamo a organizzare nuovi eventi e sorprese per tutti i bimbi del territorio che ancora una volta vivremo insieme”.
Subito dopo la Befana, con il sindaco in qualità di ‘aiutante speciale’, ha consegnato i suoi doni ai figli dei dipendenti del Comune che hanno ritirato bambole, giochi di società, trenini e macchine telecomandate. E nel pomeriggio grande chiusura con la Befana di Porta Nuova con la collaborazione dell’Associazione ‘Pescara Viva’, Agbe e Associazione Pegasus.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy