Pescara: la Befana viene dal mare per la gioia dei più piccoli

befanaPescara. La vecchina più famosa del mondo arriva dal mare per allietare i più piccoli con doni e dolciumi. La Befana attraccherà al porto turistico venerdì 6 gennaio a bordo di un natante, accompagnata dalla musica e scortata dai cuccioli dell’Associazione nazionale salvamento.

Sarà il bagnino più anziano, travestito da befana, a portare quest’anno i doni ai bambini riuniti al porto turistico Marina di Pescara. L’annuncio questa mattina, durante una conferenza stampa alla Camera di Commercio.
La manifestazione intitolata la “Befana vien dal Mare”, evento ormai storico delle festività natalizie pescaresi, è ormai giunta alla XII edizione. Ad organizzare la kermesse l’Associazione Nazionale salvamento, in collaborazione con la Camera di Commercio di Pescara e il Porto Turistico.
L’appuntamento per grandi e piccini è sulla banchina del Marina di Pescara, venerdì 6 gennaio a partire dalle 10.30. “La giornata sarà allietata oltre che dalla consegna dei doni”, ha spiegato  Cristian Di Santo, presidente dell’Associazione nazionale salvamento, “anche da tanta musica e da giochi per i bimbi. E’ per noi questo un modo per rinnovare le radici delle nostre tradizioni, a volte dimenticate, e per far divertire i nostri bambini”.
In caso di mal tempo l’evento si svolgerà al coperto, all’interno dello stand che si trova a ridosso dell’anfiteatro. Subito dopo l’arrivo della befana, scortata da cani di salvamento verranno anche enunciate le 10 regole per un bagno sicuro. Presente in conferenza stampa anche il presidente del porto turistico Marina di Pescara, Riccardo Colazilli, che, orgoglioso della scelta logistica fatta, ha invitato tutti i bambini con le loro famiglie a partecipare.

 

Daniele Galli

Impostazioni privacy