Manutenzione sull’acquedotto Tavo: rubinetti chiusi in sette comuni pescaresi

acqua_rubinettoPescara. Rubinetti a secco domani, 4 gennaio, in sette Comuni della provincia pescarese: la manutenzione dell’Acquedotto Tavo costringerà l’Aca ad interrompere il servizio idrico dalle 8 alle 15.

Pianella, Loreto Aprutino, Collecorvino, Moscufo, Cappelle sul Tavo, Spoltore e le zone della via Vestina e delle contrade Macchiano e Barco di Montesilvano domani, dalle 8 di mattina alle 15, saranno soggette a disagi inerenti alla sospensione del servizio idrico. Il provvedimento, comunicato dall’Azienda Acquedottistica di Pescara, sarà necessario a consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione sulla diramazione sud dell’Acquedotto Tavo

 

Già dalla settimana scorsa l’Aca ha provveduto a informare tutti i Comuni interessati e la cittadinanza tramite locandine affisse negli uffici pubblici e nei quartieri, per fornire il preavviso necessario ad interruzione consistente tanto quanto l’intervento in programma: la sostituzione di saracinesche e tubature idriche lungo tutta la linea. “Dopo qualche ora dall’inizio dell’intervento”, annuncia l’Aca in una nota, “potrebbero registrarsi cali di pressione e carenze idriche soprattutto nei momenti di maggior consumo e nelle abitazioni prive di autoclave. Tali fenomeni si protrarranno fino al primo pomeriggio, quando i lavori saranno terminati e cominceranno le manovre di reimmissione di acqua potabile nelle condotte”. “Per limitare i disagi agli utenti”, ha continuato la Direzione dell’Azienda Acquedottistica di Pescara, “l’Aca ha già predisposto un servizio di rifornimento di acqua potabile tramite autocisterne che verranno messe a disposizione per eventuali necessità.

 

Per qualsiasi informazione gli utenti potranno rivolgersi al numero di servizio: 085.41781.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy