Pescara, nasce comitato spontaneo contro il nuovo mercato etnico

Pescara. Dopo il via libera, non senza polemiche, da parte del Consiglio comunale, alla realizzazione di un nuovo mercato etnico nel terzo tunnel della stazione di Pescara, ecco che arriva un comitato spontaneo contro la struttura.

Ad annunciarlo è Marco Forconi, ex leader regionale di Forza Nuova, che su Facebook scrive: “La prossima settimana si terrà la prima riunione del comitato spontaneo contro la realizzazione del mercato etnico. Sono invitati a partecipare sia commercianti che cittadini di tutta l’area metropolitana. Chi pensa che i giochi siano fatti o è un codardo o un colluso”.

E’ da tempo, d’altronde, che Forconi si batte sul tema, prima contro il mercatino esistente e poi sgomberato ed ora contro quello che verrà realizzato. L’anno scorso, quando era ancora coordinatore regionale di Forza Nuova, insieme ad un gruppo di militanti del movimento aveva anche occupato simbolicamente la sala Commissioni del Comune. I manifestanti furono ricevuti dall’assessore Giacomo Cuzzi, che ascoltò le loro istanze in merito al mercato. Per quella manifestazione non autorizzata, Forconi nei giorni scorsi è stato indagato dalla Procura di Pescara.

Impostazioni privacy