Pescara, blitz in Comune contro il mercatino abusivo: avviso di garanzia a Forconi

Pescara. Avviso di garanzia a Marco Forconi per il “blitz” di Forza Nuova in Comune contro l’ex mercato abusivo dell’area di risulta.

L’ex coordinatore regionale di Forza Nuova, Marco Forconi, ha ricevuto alle 14.30 di oggi un avvviso di garanzia relativo al blitz compiuto a Palazzo di Città il 22 aprile 2016 contro l’ex mercato etnico dell’area di risulta.

Insieme ad alcuni militanti del movimento nazionalista, Forconi aveva occupato simbolicamente la sala commissioni per protestare il mancato sgombero, poi avvenuto il 18 maggio, delle centinaia di bancarelle tenute dai senegalesi a ridosso del tracciato ferroviario della stazione centrale.

Forconi fu anche ricevuto dall’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi, dopo aver esposto uno striscione. La vicenda sembrava essersi chiusa pacificamente, invece oggi l’avviso dell’inchiesta aperta nei suoi confronti. “Ringrazio la Procura di Pescara ed i Pm che mi hanno indagato”, commenta l’ex forzanuovista, “: un’altra medaglia al merito per la mia guerra contro l’illegalità”.

Impostazioni privacy