-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Spoltore, rubano i pc dalla scuola e li vendono su internet: presi 4 ragazzini

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 1:23

Spoltore. C’erano 4 minorenni dietro il furto dei pc alla scuola di via Di Marzio: recuperati 4 dei 6 computer rubati, 2 venduti su internet.

Si è conclusa l’indagine dei carabinieri della Stazione di Spoltore che hanno dato un nome ed un volto ai responsabili del furto di 6 computer portatili rubati lo scorso agosto dalle aule della scuola elementare Balbinio del Nunzio di in via Di Marzio.

Si tratta di 4 minorenni di età compresa tra i 13 ed i 17 anni, tutti residenti a Spoltore che dovranno rispondere a vario titolo dei reati di furto aggravato e ricettazione. In particolare due di loro sono stati riconosciuti come gli autori materiali del furto, avvenuto la notte del 29 agosto 2016, mediante effrazione di una delle porte antincendio.

Gli altri 2, invece, si sono occupati della “monetizzazione” della refurtiva vendendo i computer sul sito di annunci Subito.it dove hanno trovato ignari acquirenti di buona fede che si sono visti costretti a restituire quanto avevano legittimamente ed inconsapevolmente acquistato.

Quattro i dispositivi finora recuperati e già restituiti alla scuola che, per il tramite della dirigente, ha ringraziato i militari sottolineando come i computer asportati fossero fondamentali per l’utilizzo delle lavagne elettroniche che, dal giorno del misfatto, non erano più state usate.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate