Pescara, “lavori infiniti” per la scuola media Pascoli

Pescara. Diaspora degli studenti e dei docenti dalla scuola media Pascoli dopo i lavori avviati a giugno per riqualificare l’istituto. “Dovevano finire a Natale”, afferma il consigliere comunale Fabrizio Rapposelli, “invece si fa lezione ancora in sedi sparse”.

“Una ‘diaspora’ senza fine quella degli studenti e docenti della scuola media ‘Pascoli’ di Pescara, sfrattati a fine giugno dalla sede di via Roma, per presunti lavori di riqualificazione, opere che dovevano concludersi a Natale, termine slittato poi a metà febbraio, quindi fine febbraio, e oggi, 6 marzo, i ragazzi iscritti continuano a essere dislocati tra tre diversi plessi, ospiti di altre scuole, senza alcuna prospettiva concreta di riapertura della propria sede”, spiega il forzista, raccogliendo le istanze delle famiglie.

“A questo punto urge chiarezza”, rimarca Rapposelli, “:chiederemo la convocazione di una seduta ad hoc della Commissione Edilizia scolastica per sentire direttamente dall’assessore Cuzzi qual è la reale situazione di quel cantiere e quando la scuola tornerà a essere effettivamente a disposizione della città, pronti, in caso contrario, a determinare la mobilitazione collettiva delle famiglie che hanno diritto ad avere risposte e sapere quando i propri figli potranno tornare nella scuola in cui si erano iscritti”.

Impostazioni privacy