Montesilvano, agibilità edifici privati: aperte le domande per i sopralluoghi

Montesilvano. E’ possibile presentare le domande affinchè vengano effettuati i sopralluoghi sugli edifici privati per verificarne l’agibilità, a seguito delle scosse sismiche dello scorso 18 gennaio.

Ad annunciarlo, l’assessore alla Protezione Civile, Ottavio De Martinis:

“Sono oltre 20 le richieste che abbiamo inoltrato alla Regione Abruzzo affinché venga eseguito un sopralluogo per la verifica di agibilità dopo gli eventi sismici. Entro il 13 marzo è possibile richiedere un sopralluogo sugli edifici privati per verificare l’agibilità. Le richieste che perverranno in Comune verranno poi inoltrate alla Regione, dal settore Protezione Civile”.

Per presentare la domanda è necessario compilare il modulo IPP scaricabile dal sito istituzionale del Comune nella sezione Protezione Civile. L’istanza dovrà essere accompagnata da una perizia asseverata da un tecnico-professionista abilitato, nella quale sia espressamente dichiarato il nesso di causalità eventi-danni. Sarà poi il Centro Operativo Regionale ad organizzare i sopralluoghi.

Le domande, complete della documentazione richiesta, dovranno essere presentate presso lo sportello del Protocollo Generale del Comune mediante consegna a mano, oppure a mezzo posta con raccomandata a.r., o ancora tramite posta elettronica certificata all’indirizzo,protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it.

La domanda può essere presentata dal proprietario, da un inquilino o da un legale rappresentante della proprietà.

Impostazioni privacy