Montesilvano, restyling urbano: iniziati i lavori su strade e marciapiedi

Montesilvano. Restyling urbano sul territorio montesilvanese avviato nei giorni scorsi.

I lavori, effettuati dalla ditta Cocciante Tullio, sono partiti da via San Gottardo per la realizzazione di un marciapiede fino all’incrocio con via Barbato, ma interesseranno anche altre zone; ad illustrare i dettagli, l’assessore Ernesto De Vincentiis:

“Tali lavori si sono resi ancora più necessari per incrementare la sicurezza dei ragazzi che tutti i giorni entrano ed escono da scuola”.

Manutenzione stradale lungo via Imera, tra via Sangro e via Tagliamento:

“In questa strada”, prosegue De Vincentiis, siamo intervenuti per rimuovere tutte le radici degli alberi che avevano alzato intere parti di marciapiede, causando rischi per i pedoni”. Qui gli interventi sono condotti dalla Italcementi per un importo di circa 20 mila euro e consistono nella demolizione del marciapiede in cemento, nella rimozione delle radici, nel rifacimento del marciapiede con un massetto rinforzato per impedire alle radici di sollevare nuovamente la pavimentazione, risalendo in superficie.

“Stiamo predisponendo gli atti necessari per proseguire con gli interventi anche nel tratto tra via Tagliamento e via Tavo”, afferma l’assesosre.

Altri lavori prenderanno il via martedì. Si tratta di interventi di rifacimento della pavimentazione stradale di due vie del centro cittadino, via San Pietro e via San Domenico, che verranno realizzati per un importo di circa 34 mila euro dalla Abruzzo Engineering.

“Il peso delle auto lungo queste piccole strade, negli anni ha causato la rottura della pavimentazione”, dice De Vincentiis. “Abbiamo promosso tali lavori che restituiranno una migliore immagine a queste vie che rappresentano zone nevralgiche anche da un punto di vista commerciale”.

Impostazioni privacy