Pescara, a San Donato il mercatino di beneficenza per le popolazioni terremotate

Pescara. Si terrà domenica 5 marzo il mercatino di beneficenza in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione no profit Family Life e il mercatino sarà allestito in via Rubicone, nel quartiere di San Donato, dalle ore 11:00 alle ore 18:00.

Sarà possibile acquistare capi di abbigliamento, giocattoli, oggettistica e casalinghi a prezzi modici, con un minimo di 50 centesimi a un massimo di 2 euro.

L’associazione Family Life, nata nel 2015 e presieduta da Giovanna Medoro, ha come scopo quello di aiutare, oltre alle popolazioni di Marche, Abruzzo, Lazio e Umbria colpite dal terremoto, anche le persone in difficoltà economiche con beni di prima necessità.

L’ultima azione in questo senso è di mercoledì scorso, quando sono state consegnate delle stufe in provincia di Macerata. Sempre nelle Marche, il 12 marzo saranno consegnati dei capi di abbigliamento. Tutte le attività messe in atto dall’associazione vengono documentate.

“Da quando ci siamo incontrati”, racconta il consigliere comunale, Massimiliano Pignoli, “oltre ai terremotati abbiamo deciso di aiutare insieme le famiglie bisognose di Pescara. Proveremo ad agire in sinergia in questa direzione. Nel frattempo invito tutti i cittadini a recarsi domenica al mercatino”.

Saranno 7 le volontarie presenti al mercatino che presteranno gratuitamente la loro opera: Giovanna Medoro, Barbara Calvi, Lucrezia Di Pietro, Luisa Zaramelli, Claudia Caprini, Rosanna Gianfelice e Natasha Di Giandomenico.

È anche possibile effettuare donazioni in favore dell’associazione Family Life utilizzando il seguente codice Iban: IT11S0760115400001036327326.

Impostazioni privacy