Pescara, Federconsumatori: “Cittadini vessati dalla Soget”

Pescara sottoposti a comportamenti iniqui da parte dell’Amministrazione Comunale”, a lanciare la denuncia, con una nota, è la Federconsumatori Abruzzo.

“Molti pescaresi”, spiega l’associazione di tutela del consumatore, “si sono rivolti agli sportelli della Federconsumatori per denunciare di essere sottoposti a vessazioni da parte della Soget e dell’Amministrazione comunale”.

“Il caso più eclatante”, prosegue la nota, “riguarda A. C. che si è visto recapitare una ingiunzione per un mancato pagamento  ICI del 2009, quando in realtà il pagamento era già avvenuto proprio presso gli uffici della Soget, ma l’incapacità di dialogare tra uffici comunali e quelli della Soget ha costretto il pescarese a estenuanti file presso gli Uffici postali prima, e poi presso quelli comunali, per dimostrare un pagamento avvenuto tre anni fa”.

“Lo stesso cittadino”, aggiunge Federconsumatori, “ha poi ricevuto ulteriori due ingiunzioni dalla Soget per pagare l’ICI per abitazioni per le quali era stata già pagata. E non si tratta di casi isolati. Ogni giorno presso gli uffici comunali ci sono vari cittadini costretti a documentare pagamenti già effettuati, compromettendo così sia la fruizione del loro tempo, sia la fiducia verso le Istituzioni”.

Impostazioni privacy