Pescara tra i primi Comuni ad avere ‘la stanza delle coccole’

Pescara. In fase di allestimento la ‘stanza delle coccole’, una sala a misura di mamme e bambini all’interno degli uffici pubblici del Comune, uno dei primi in Italia a istituire questo spazio.

La mozione, proposta lo scorso giugno dai consiglieri Lola Gabriella Berardi e Adamo Scurti, recepita dal Comune, esprime infatti la necessità di predisporre uno spazio, discreto e tranquillo, dove le mamme con bimbi piccoli al seguito possano allattare, cambiare il pannolino al bebè e fronteggiare le situazioni che si presentano in tutta serenità.

La ‘stanza delle coccole’ sarà ubicata nei locali a pian terreno, a sinistra della guardiania (attualmente in uso per le visite mediche del personale) e l’arredamento è a cura dell’Assessorato alle Politiche sociali, guidato da Antonella Allegrino.

Ci saranno un fasciatoio e l’indispensabile per accogliere cambio dei pannolini, oppure per l’allattamento, o, semplicemente, per avere un angolo riservato per far stare tranquillo il proprio bambino, quando si è costretti a portarlo in giro per uffici e ad aspettare.

La stanza verrà resa visibile e raggiungibile agevolmente dalle mamme attraverso dei cartelli indicativi e sarà inaugurata a breve.

Impostazioni privacy