-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, 26 pali per la frana di via Colle Scorrano

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 5:13

Pescara. Terminerà entro domani la prima fase dell’intervento di ripristino della viabilità di via Colle Scorrano, con il completamento della realizzazione dei micropali progettati per mettere in sicurezza la scarpata che ha ceduto a seguito dell’ondata di maltempo di gennaio.

Si tratta di 26 pali che verranno posti a diversa profondità, che vanno dai 5, ai 6 e 7 metri che garantiranno la migliore stabilità e funzionalità di via Colle Scorrano. All’inizio della prossima settimana, poi, si procederà con la rimozione dell’attuale manto stradale e la successiva realizzazione dell’armatura di coronamento della rete dei micropali, a cui farà seguito l’ultima fase, ovvero quella di rifinitura con asfaltatura, con apposizione cordoli e altro.

“Ancora due settimane di lavori e anche l’emergenza legata al movimento franoso di via Colle Scorrano sarà eliminato”, spiega il vice sindaco Enzo Del Vecchio, “con il ripristino della viabilità pedonale e veicolare e la conseguente eliminazione di tutti i disagi che ancora oggi si registrano in una strada di grande percorrenza, vista anche la presenza di utenze sensibili come scuole e il ripristino della linea di trasporto pubblico, indispensabile alla popolazione per i collegamenti”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate