Pescara, toglieva il malocchio nell’area di risulta: solo una scusa per rapinare gioielli

carabinieri-pattuglia_24591_2Pescara. Proponeva di togliere il malocchio, ma era solo una scusa per avvicinare e tentare lo ‘strappo’. I Carabinieri di Collecorvino hanno arrestato la 42enne pescarese che a giugno aveva rapinato una donna dei gioielli indossati.

A.D.G., 42 anni di Pescara, l’aveva pensata bene la scusa per avvicinare la sua vittima. Il 28 giugno scorso si era avvicinata ad una donna di Collecorvino mentre tornava alla sua automobile parcheggiata nell’area di risulta di fronte la stazione centrale. Poco prima che la donna salisse in macchina, la finta sensitiva l’ha raggiunta avvertendola che su di lei pendeva un malocchio, una grave sciagura che si sarebbe ripercossa sul suo matrimonio, tentando di avvicinarsi e proponendosi di leggerle la mano per 50 euro. La donna, evidentemente poco ingenua, ha rifiutato la mistica offerta, muovendo comunque al gesto compassionevole di lasciarle un euro in elemosina.

 

Ma a quel punto, mentre la donna saliva in auto, A.D.G. smise i panni di veggente e  si rivelò come rapinatrice, strappando dal collo della donna una catena in oro giallo con il crocifisso da questa pendente, dandosi altrettanto repentinamente alla fuga. Al suo rientro a Collecorvino la vittima ha denunciato l’accaduto al Comandante della locale Stazione che, a seguito delle indagini, ha identificato l’autrice del reato, successivamente riconosciuta dalla derubata. I Carabinieri, che si sono occupati delle indagini e della identificazione della responsabile, hanno dato esecuzione alla misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea, che ha disposto oggi l’applicazione degli arresti domiciliari.

 

Carabinieri aggrediti a Città Sant’Angelo. Un secondo arresto è stato eseguito a Città Sant’Angelo dai Carabinieri del Radiomobile di Montesilvano nei confronti di William Iachini, 25enne del luogo. Il giovane, ubriaco, ha infastidito alcuni clienti di un bar di corso Vittorio Emanuele e ha danneggiato un tavolo e alcune sedie esterne. Poi si è scagliato contro i Carabinieri che sono intervenuti sul posto per riportare la situazione alla normalità,  colpendoli con calci e pugni. I militari sono comunque riusciti a bloccarlo, anche se con difficoltà. Iachini, peraltro non nuovo a comportamenti del genere, è stato anche trovato in possesso di un coltello e di una patente falsificata per cui è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, ubriachezza molesta, danneggiamento, porto abusivo d’arma, lesioni nei confronti dei militari (che hanno riportato lesioni guaribili in alcuni giorni). E’ stato trattenuto presso le celle di sicurezza della Compagnia di Montesilvano, dove ha smaltito le sbornia, in attesa del rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy