Montesilvano, lavori in via Vestina

montesilvanoMontesilvano. Da lunedì 14 novembre a Montesilvano verrà avviato un altro cantiere determinante per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale.

Si tratta della sistemazione del manto stradale dell’intera via Vestina. I lavori interesseranno tutto il tracciato a partire dal confine con Cappelle sul Tavo, zona Terra Rossa, fino alla rotatoria di via Cavallotti.

Via Vestina è considerata una delle principali arterie di collegamento della città con il territorio più interno della provincia di Pescara. L’intervento costerà all’amministrazione comunale circa 900 mila euro ed è stato affidato alla ditta Cogi S.r.l di Castilenti (Te), che dovrà ultimarlo in 60 giorni. Il rup dei lavori è il geometra comunale Oriano Candeloro.

I lavori verranno eseguiti per singoli tratti, così come programmati dalla ditta, pert consentire comunque il transito limitato nei tracciati non interessati ancora dal cantiere. Considerando che via Vestina ha una sede stradale a doppio senso e sufficientemente ampia, durante la riqualificazione la viabilità quindi sarà resa a senso unico alternato e con divieto di sosta nel tratto antistante il cantiere stesso.

Il sindaco Pasquale Cordoma raccomanda ai cittadini di avere pazienza per qualche giorno: “Per alcune settimana – spiega il primo cittadino, che è anche assessore ai Lavori pubblici – via Vestina sarà cantierata a tratti, tutto ciò per limitare il disagio ai residenti e agli automobilisti. Non chiuderemo quindi un’arteria indispensabile per il collegamento stradale della città, ma restringeremo la carreggiata per consentire comunque il transito delle vetture. Sacrifici però che verranno ricompensati da una via riqualificata e più sicura per tutti. I nuovi lavori sono necessari per migliorare l’asse viario, che in alcuni tratti presenta buche e problematiche per la sicurezza. Un intervento importante che servirà a migliorare la città”.  

Impostazioni privacy