Pescara, rapina alla Banca Popolare di Puglia e Basilicata: bottino da 100mila euro

rapina_bancapugliaPescara. Due malviventi, che hanno agito a volto scoperto, hanno rapinato questa mattina la filiale di via Marconi della Banca popolare della Puglia e della Basilicata, portando via 108mila euro.

I due si sono fatti trovare dal direttore davanti alla banca prima dell’apertura, con il pretesto di chiedere un’informazione. Poi hanno estratto le pistole e lo hanno costretto ad attendere l’arrivo dei due dipendenti, uno dei quali ha le chiavi della cassaforte a tempo. Hanno aspettato circa 20 minuti che si aprisse e hanno preso il contante, lasciando lì le monete.

Prima di fuggire si sono fatti indicare dal direttore la mazzetta civetta, che hanno abbandonato in banca. Poi si sono allontanati a piedi verso il centro.rapina_bancapuglia_porta

Le indagini sono affidate alla squadra mobile, diretta da Pierfrancesco Muriana. In base alla descrizione fornita, i due, di circa 30 anni, avevano la carnagione scura e l’accento siciliano ed uno di loro aveva il volto butterato. Al momento gli inquirenti stanno visionando i filmati delle telecamere che hanno ripreso i due.

Impostazioni privacy