Pescara, blitz Polizia in aree risulta: 4 stranieri espulsi

Pescara. Quattro stranieri espulsi perché senza regolare permesso di soggiorno: è il bilancio dell’intervento condotto stamani a Pescara dalla Polizia, che ha svolto un’attività di presidio e controllo delle aree di risulta. Per tre degli stranieri, senegalesi, è scattato l’ordine di espulsione, mentre nei confronti del quarto, un tunisino, è stata disposta l’espulsione con accompagnamento in un Centro di identificazione ed espulsione (Cie).

Il controllo odierno, disposto dal Questore Francesco Misiti, era mirato al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina e dell’irregolarità delle posizioni di soggiorno. Nove i migranti sprovvisti di documenti che sono stati accompagnati in Questura per le procedure di identificazione e per i rilievi fotosegnaletici. Tra questi i quattro atranieri con posizione irregolare.

“Il Questore Misiti – si legge in una nota della Questura – ha inquadrato l’attività di controllo in un’ottica di sistematicità e costanza nel tempo, nell’ambito di interventi coordinati e interforze, da riproporsi costantemente a salvaguardia della legalità e della sicurezza dei cittadini”.

Impostazioni privacy