Trasporto scolastico nell’area Vestina: le precisazioni della società concessionaria

Arriva la replica della società Antares Srl relativamente al servizio di scuolabus nell’area vestina. Attraverso il proprio legale (avvocato Andrea Modesti) la società che gestisce il trasporto scolastico in una serie di Comuni (Picciano, Collecorvino, Cepagatti e Pianella).

 

Ecco il testo della nota.

 

“E’ falso affermare”, si legge,” che i mezzi impiegati dalla società Antares, non rispettano i requisiti prescritti dalla legge e dai contratti di affidamento (nella protesta i genitori parlavano di mezzi mal funzionanti, con mezzi privi di assicurazione, e un fermo amministrativo ), mai sono stati messi in pericolo l’incolumità personale e la sicurezza dei trasportati durante le corse effettuate”.

 

Nella nota arrivano anche altre puntualizzazioni, alla luce delle perplessità avanzate dai genitori.

 

“Non è vera la notizia”, prosegue, ” del fermo amministrativo a Picciano. Il fermo amministrativo avvenuto a Cepagatti si verificò perché alcuni giorni prima, la società Antares aveva subito il furto, prontamente denunciato alle autorità competenti, dei veicolo adibito al trasporto dei disabili per quel Comune e nell’immediatezza, per non sospendere il servizio, senza peraltro aver in alcun modo messo in pericolo la salute dei trasportati, si era servita di un altro mezzo di proprietà, nuovo, più confortevole e che comunque era in procinto di essere adibito al trasporto pubblico, che poi è stato oggetto di fermo”.

 

“Dedurre da tali episodi” si legge ancora,” di malfunzionamento, peraltro rari visto l’elevato numero di mezzi utilizzati, e dai chilometri percorsi, e sempre seguiti dall’immediata riparazione, una tale ricostruzione, appare fuorviante e lesiva e lesiva della reputazione della società. Così come è tendenzioso far trasparire che la società abbia ricevuto l’affidamento dei servizi senza partecipare ed aggiudicarsi gare ad evidenza pubblica”.

Impostazioni privacy