Montesilvano, la Commissione Mense a scuola: iniziate le visite a sorpresa

Montesilvano. Visita a sorpresa della Commissione Mensa alla scuola elementare Fanny Di Blasio, che ha raggiunto i punteggi più alti di tutti i parametri previsti.

La Commissione, composta da 5 genitori dei rispettivi istituti scolastici, accompagnata dal sindaco, Francesco Maragno e dall’assessore Maria Rosaria Parlione, ha verificato il corretto svolgimento del servizio, a cominciare dalla sanificazione delle aule prima della somministrazione dei pasti, sino all’assaggio delle pietanze servite ai bambini.

Al termine di ogni sopralluogo, i genitori hanno compilato una relazione nella quale vengono valutati quantità, qualità e temperatura dei pasti, nonché numero del personale addetto e la dotazione del suo abbigliamento; considerazioni vengono fatte anche in merito a piatti, posate e bicchieri utilizzati.

“Obiettivo di queste visite”, dichiara Maragno, “è quello di accertarci che il servizio mantenga un livello qualitativamente elevato. Abbiamo raccolto indicazioni e suggerimenti anche da parte delle insegnanti, al fine di apportare eventuali modifiche che possano migliorare ulteriormente il servizio”.

I pasti, a cura della Cir Food, cooperativa di ristorazione italiana vincitrice della gara, preparati giornalmente nel laboratorio di Montesilvano, prevedono sempre un primo, un secondo, un contorno, pane e frutta. I menù sono elaborati con cibi biologici, a km 0, utilizzando materie prime di altissima qualità.

La Commissione, presieduta dall’assessore, è costituita da: Giovanni Battista Pagnotta (Direzione Didattica), Tiziana Casamassima (Istituto Rodari), Claudia Occulto (Istituto I. Silone), Caterina Maraffa (Istituto T. Delfico), e Emanuela Capaldi (Istituto Villa Verrocchio).

Impostazioni privacy