Montesilvano celebra le Forze Armate

montesilvanoMontesilvano. Domani, giovedì 3 novembre, alle ore 11, con un corteo che partirà da piazza Diaz fino a piazza Indro Montanelli, si svolgeranno a Montesilvano le celebrazioni per la ricorrenza dell’Unità nazionale e delle Forze armate.

Alla cerimonia, voluta dal sindaco Pasquale Cordoma, interverranno il prefetto Paolo Orrei e il questore Stefano Cecere, le associazioni cittadine d’Arma e degli ex Combattenti, le Forze dell’Ordine e gli studenti della scuola medie Delfico, Villa Verrocchio e Silone, del I Circolo e del Liceo Scientifico D’Ascanio.

Nel corso della cerimonia verranno ricordate le sofferenze e le tragedie di tutte le guerre per scongiurare, attraverso le varie testimonianze, ogni forma di violenza. In particolare alcuni bambini leggeranno delle poesie riguardanti il primo conflitto mondiale. Infine verrà deposta una corone al monumento dei caduti.

In occasione del 93°  anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, alle ore 21 nella Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni, si terrà il Concerto “La Patria, la musica e gli eroi”’ dei docenti della Nuova Scuola Comunale di Musica: Nunzio Fazzini, Edmea Marzoli, Giulia Grilli e Federico Orlando. Durante l’evento verranno lette alcune lettere di un soldato montesilvanese, che prese parte alla Grande guerra.

Impostazioni privacy