Spoltore, danni da maltempo: come richiedere i risarcimenti

Spoltore. Il Comune di Spoltore, al fine di facilitare l’invio di segnalazioni preliminari e ricognitive sui danni subiti dai cittadini per il maltempo dello scorso gennaio, pubblica sul proprio sito istituzionale le schede relative alle varie tipologie di richieste di risarcimento inoltrabili.

Scheda A, riservata alle imprese agricole; scheda B, per l’edilizia privata e scheda C, riservata ad attività economiche e produttive. I moduli sono scaricabili dal sito istituzionale, nella sezione Albo Pretorio.

Il termine ultimo stabilito per la presentazione delle richieste è il 28 febbraio 2017 e le stesse potranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune, sia tramite consegna a mano, che tramite raccomandata postale o posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it.

“L’intento dell’Amministrazione Comunale sarà quello di fungere da tramite tra i cittadini, le attività produttive e gli Enti preposti all’erogazione dei risarcimenti, formulando una stima com-plessiva dei danni occorsi sul territorio comunale”, ha spiegato il Sindaco Luciano Di Lorito.

“Occorre precisare che l’erogazione dei risarcimenti avverrà sulla scorta delle decisioni assunte dal Governo e dalla Regione in relazione all’emergenza maltempo”, ha aggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Mancini.

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