Pescara, spaccata al ristorante: nuovo arresto per 27enne

Pescara. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno notificato una ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Mario Bolognese, 27enne pescarese. Il giovane è ritenuto responsabile del furto con spaccata commesso ad agosto ai danni del locale ‘Gusto’, in via Del Porto.

In quell’occasione, il sistema di videosorveglianza aveva ripreso le immagini di un giovane che, travisata da casco, a bordo di uno scooter nero, aveva infranto la vetrina del locale per poi asportare 600 euro in contanti ed il portafogli del titolare trovato in un cassetto. I Carabinieri avevano attivato immediatamente le indagini per l’individuazione del malvivente, mettendo in relazione lo scooter utilizzato con uno notato nei giorni precedenti a Rancitelli; inoltre dalla visione dei fotogrammi, benché il malvivente fosse a volto perfettamente coperto, i militari, diretti dal maggiore Claudio Scarponi, in base a movenze e corporatura, avevano ipotizzato che il soggetto ripreso potesse essere il 27enne.

Il giorno seguente è stata così condotta una perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire, sotto l’abitazione, uno scooter, identico a quello delle immagini, risultato oggetto di furto consumato qualche giorno prima a Pescara. Nell’appartamento c’erano i vestiti utilizzati per il colpo. Nella camera veniva inoltre trovato nascosto un portafogli con all’interno documenti ed assegni di proprietà della vittima del furto.

Sequestrati un bossolo Winchester, un proiettile calibro 8 e 4 proiettili calibro 9×17, oltre che ad uno spadino, attrezzo utilizzato per il furto di moto e autovetture. Bolognese è stato così denunciato per i reati di furto aggravato, ricettazione, possesso di grimaldelli e possesso illegale di munizioni, per i quali è stato, appunto, emesso il provvedimento di custodia cautelare eseguito ieri.

Il 27enne si trovava già in carcere a seguito di un’altra indagine condotta dai Carabinieri di Pescara: il 7 luglio 2016 tentò di rapinare l’agenzia di viaggi Cagidemetrio.

Impostazioni privacy