Pescara, Imbocca la strada sicura: la Polizia incontra gli studenti

polizia_legalitaPescara. Questa mattina, cinquanta ragazzi del primo anno dell’Istituto Superiore “B. Spaventa” di Città S. Angelo, dopo aver testato la loro abilità alla guida di un quad, hanno conseguito la patente (simbolica) da parte della Polizia di Stato.

L’iniziativa, dal titolo “Imbocca la strada sicura”, si inserisce nei progetti di educazione e sensibilizzazione alla legalità promossi dalla Polizia di Stato ed è il frutto della collaborazione tra il Centro Commerciale Pescara Nord, la Questura di Pescara e la Sezione della Polizia Stradale di Pescara.

La manifestazione si è svolta durante l’intera giornata di oggi nella galleria del Centro Commerciale: nella mattinata gli alunni della classi I A, I B e I F dell’Istituto di Città S.Angelo hanno incontrato gli operatori della Questura e della Polizia Stradale per parlare di sicurezza e del giusto comportamento da tenere sulla strada come nella vita, degli effetti dell’alcol e delle droghe e di come riconoscere i sintomi dell’abuso di queste sostanze. Hanno ricevuto come gadget, oltre il patentino simbolico, anche degli alcoltest monouso da utilizzare all’uscita dei locale prima di salire sullo scooter.

 

Impostazioni privacy