Alanno Scalo, 668 nuovi posti al cimitero

alannocimiteroAlanno. Dal 1 dicembre si potranno prenotare i 668 loculi di nuova realizzazione presso il cimitero di Alanno Scalo, che dallo scorso 12 ottobre è sottoposto a lavori di ampliamento

“I lavori, affidati alla ditta Emilio e Paolo Salciccia Srl di Roma”, spiega, il sindaco Enisio Tocco, “per un importo pari a 224mila euro (finanziamento della Cassa Depositi e Prestiti), doteranno, entro la prossima primavera, il cimitero di Alanno Scalo di 668 nuovi loculi e circa 50 cappelle e sepolcreti di varie tipologie. Un’operazione importante e necessaria, perché il nostro camposanto era da troppo tempo saturo e i cittadini lamentavano la penuria di posti”.

I lavori interessano un terreno di 6200 metri quadrati, espropriati poco tempo fa dal Comune, di cui 2500 adibiti ad area cimiteriale e il restante a parcheggi, strada e verde pubblico. Dal prossimo 1 dicembre presso il Comune di Alanno si potranno prenotare nuovi loculi nell’altro cimitero del paese, quello di Alanno Centro Urbano. Una volta acquisito il dato relativo alle prenotazioni, procederemo ad ampliare anche quest’ultimo, step by step, proprio in base al numero delle richieste che ci perverranno”.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy