Popoli, tentano di scassinare il bancomat con la lancia termica

Popoli. Sventato, a Popoli, nella notte, un tentativo di furto ai danni del bancomat del Monte dei Paschi di Siena di Piazza Paolini. Almeno tre malviventi sono entrati in azione ed hanno cercato di scassinare il dispositivo con la tecnica della lancia termica, ma l’allarme prima e l’arrivo dei carabinieri poi li hanno costretti a fuggire a mani vuote.

Forzando una porta posteriore, i ladri sono entrati nella filiale e stavano per aprire il bancomat con la fiamma ossidrica. Puntavano ad asportare tutto il denaro contante, diverse migliaia di euro considerando che nel fine settimana il dispositivo viene alimentato per soddisfare le maggiori richieste degli utenti.

L’azione era stata ben pianificata, ma appena è scattato l’allarme due pattuglie della Compagnia Carabinieri di Popoli, agli ordini del tenente Tonino Marinucci, sono arrivate sul posto. I malviventi si sono quindi dati alla fuga. Hanno abbandonato i numerosi arnesi da scasso e due bombole di ossi-acetilene che, collegate con un cannello da taglio, avrebbero azionato la fiamma ossidrica necessaria ad aprire il bancomat in modo chirurgico ed a prelevare il denaro.

Sono in corso ricerche ed indagini.

Impostazioni privacy