Pescara, Ferro di Cavallo allagato: Di Pietro “Intervento immediato”

Pescara. Grossa perdita d’acqua al Ferro di Cavallo, segnalata dai residenti di via Tavo e oggetto del sopralluogo di ieri mattina da parte dei tecnici del Comune e dei rappresentanti di Ater e Attiva.

Il ristagno di acqua, formatosi nell’androne del Ferro di Cavallo, si è verificato a causa della rottura di una conduttura fognaria. “Già dai mesi scorsi Attiva era più volte intervenuta per la pulizia delle caditoie, pensando che il problema fosse relativo a questo”, ha illustrato l’assessore laura Di Pietro, “ma alla luce del sopralluogo di oggi l’Ater si è detta disponibile a fare un intervento più strutturale per risolvere definitivamente il problema, causato dal cedimento di una fogna che non consentiva il corretto deflusso delle acque di scarico. Problema che con un intervento immediato potrà essere risolto entro una decina di giorni”.

“Sarà potenziata anche la presenza di Attiva in zona, con diversi passaggi, questo al fine di tenere pulita la zona e far passare un segnale di attenzione ai cittadini del quartiere, perché possa essere più decoroso”.

Impostazioni privacy