Hotel Rigopiano, borsa di studio alla Cattolica in memoria di Valentina Cicioni

Pescara. Sarà dedicata alla memoria dell’infermiera del Policlinico Gemelli Valentina Cicioni, una delle vittime della slavina che ha travolto l’Hotel Rigopiano, una borsa di studio triennale in Infermieristica istituita dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Ad annunciarlo oggi, nel corso dell’inaugurazione dell’anno accademico 2016/2017 della sede di Roma dell’Università Cattolica, è stato il Rettore Franco Anelli.

“Essere comunità – ha detto il Rettore nel discorso inaugurale, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella – significa partecipare tutti delle gioie e dei dolori di ciascuno. Non posso dunque concludere questo discorso senza esprimere la profonda partecipazione dell’Ateneo alle sofferenze dei nostri fratelli flagellati dalle calamità che da tempo si stanno abbattendo sulle regioni dell’Italia centrale”.

“Anche la nostra famiglia universitaria è stata duramente colpita”, ha poi sottolineato ricordando la dottoressa in scienze infermieristiche e strumentista di sala operatoria Valentina Cicioni.

“La ricordiamo commossi – ha concluso – e in sua memoria sarà istituita una borsa di studio triennale per uno studente iscritto al corso di laurea in Infermieristica”.

Impostazioni privacy