Hotel Rigopiano, D’Alfonso: ‘Emerga al più presto la verità’

Farindola. “Sulla tragedia di Rigopiano di Farindola siamo in attesa che si ricostruisca tutto l’accaduto dal punto di vista dei tempi, sapendo che si è trattato di una vicenda dolorosissima, conseguenza di una tempesta perfetta epocale, che non riduce le responsabilità, e che chiama in causa anche condotte istituzionali che sono al vaglio della magistratura”.

Lo ha detto a Pescara, a margine di una conferenza stampa sugli interventi finanziari contro il rischio idrogeologico, il presidente della Regione Luciano D’Alfonso parlando della tragedia dello scorso 18 gennaio quando una valanga ha travolto l’Hotel di Rigopiano di Farindola provocando 29 vittime.

“Dobbiamo concorrere tutti – ha aggiunto – per far sì che emerga la verità al più presto. Voglio anche mettere in evidenza che in quelle ore della tragedia di Rigopiano, sono state decine le segnalazioni di eccezionalità.

Credo che tutto questo confluirà nel fascicolo che l’autorità giudiziaria sta costruendo per la giusta valutazione e ricostruzione di quanto accaduto”.

Impostazioni privacy