Pescara, nasce lo sportello di tutela del cittadino

pescaraPescara. Si terrà venerdì 21 ottobre alle ore 17:00 a Pescara Colli, in Via Di Sotto l’inaugurazione della sede che ospiterà lo “Sportello della tutela del cittadino”.

Lo scopo sarà quello di dare ascolto, informare e risolvere problematiche che sempre più colpiscono persone e famiglie. Un luogo, a disposizione di famiglie  ed imprese, che offrirà servizi di informazioni su previdenza e contributi a problematiche socio-sanitarie, da orientamento sulla scuola a tutela dei consumatori a pratiche pensionistiche a controllo bollette utenze, da adempimenti in pratiche fiscali a assistenza in caso di infortuni, da consulenza in contratti a esenzione ticket.

“Siamo soddisfatti – commenta Luciano Verrigni – per il lavoro svolto sin ora grazie anche al contributo dell’Associazione Insieme per…”. Questo sarà un punto di riferimento per il cittadino il quale potrà trovare risposte alle domande più frequenti. Infatti, per dare certezza di soluzioni abbiamo attivato collegamenti con un  C. A. F. e con un PATRONATO ACAI che offrirà consulenza gratuita. Inoltre, saranno presenti anche un Centro Assistenza Agricola e un Centro Telematico delle Dogane e molti altri servizi a disposizione di Imprese e Consumatori”.

“Sono soddisfatta per questa iniziativa – aggiunge il consigliere regionale Nicoletta Verì – era necessario un luogo che fornisse informazioni e sostegno alle famiglie e imprese del territorio con una struttura organizzata e professionale. Sono sicura che questo centro avrà il suo ben da fare”.

Impostazioni privacy