Pescara, crolla intonaco al Comando di Polizia Municipale

Pescara. Peggiorano le condizioni della sede del Comando di Polizia Municipale in via del Circuito, dove a seguito dell’allagamento avvenuto ieri, a causa delle abbondanti infiltrazioni di acqua, stamattina c’è stata la caduta di un pezzo d’intonaco.

“Solo per un caso fortuito il cedimento è avvenuto lungo la sporgenza esterna della struttura, anziché nel solaio interno, e solo per pura fortuna il crollo si è verificato nel cortile interno dell’edificio, anziché nella parte sovrastante l’ingresso del manufatto o, peggio, nell’ala adiacente che ospita la scuola media”, ha commentato Armando Foschi, dell’associazione Pescara mi piace.

“Peraltro parliamo di una struttura che solo in parte è occupata dai vigili, mentre l’ala est del fabbricato è impegnata dalla scuola media ‘Michetti’. A oggi nutriamo forti dubbi sulla condizione del solaio che potrebbe far registrare ulteriori distacchi di intonaco, dunque non sappiamo se il secondo piano del comando sia effettivamente o meno agibile o se piuttosto non sia opportuno trasferire tutti gli uffici al piano terra fino a quando non verranno eseguiti i lavori di manutenzione straordinaria tesi a restituire piena sicurezza all’intero fabbricato”.

“Ovviamente”, ha aggiunto Foschi, “chiediamo di nuovo quali interventi intenda mettere in atto subito il Comune, utilizzando le procedure di massima urgenza e valutando la necessità di spostare anche il Comando in altro sito nell’attesa di restituire sicurezza alla palazzina che, in quanto luogo aperto al pubblico, necessita di un’attenzione particolare al pari delle scuole, specie dopo l’allerta scosse degli ultimi giorni. Peraltro chiediamo anche che vengano effettuate perizie accurate anche nella scuola adiacente il Comando”.

Impostazioni privacy