-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Spoltore, riaprono le scuole: Di Lorito “Nessun danno dopo il sisma”

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 20:33

Spoltore. Riaperte tutte le scuole cittadine questa mattina dopo l’emergenza maltempo, tranne l’asilo di via Di Marzio, dove sono stati effettuati degli interventi all’impianto di riscaldamento che hanno richiesto un giorno in più, per cui la riapertura ci sarà domani, martedì 24 gennaio.

Un’altra criticità è stata rilevata nella scuola dell’infanzia di Via Basilea, a Villa Raspa, dove a seguito delle copiose nevicate, ci sono state delle infiltrazioni d’acqua, “ragion per cui, nei giorni scorsi, è stata effettuata una manutenzione ordinaria, con l’apposizione di guaina nei punti più deteriorati del manto di copertura”, afferma il sindaco, Luciano Di Lorito.

“Oggi sono riprese le attività didattiche, ma purtroppo il problema non è stato completamente risolto e ci sono state delle piccole perdite, che non hanno però impedito il regolare andamento delle lezioni. Pertanto, questa mattina siamo nuovamente intervenuti, per evitare disagi. La sicurezza all’interno dell’edificio è comunque garantita”.

“L’Amministrazione comunale provvederà al rifacimento completo del manto di copertura al più presto per una soluzione definitiva”.

Altri sopralluoghi sono stati effettuati in tutti i plessi scolastici della città, a seguito delle scosse di terremoto del 18 gennaio scorso, distintamente percepite sul territorio di Spoltore. I tecnici comunali hanno accertato che le strutture, esternamente e internamente, nei vani principali e in quelli accessori, non presentano lesioni riconducibili al sisma.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate