Hotel Rigopiano: trovate persone vive: ci sono due bambini

Farindola. Prime buone notizie dalle macerie dell’Hotel Rigopiano: i soccorritori avrebbero individuato persone vive, intrappolate nell’albergo di Farindola travolto dalla valanga.

Al momento pare siano otto le persone ancora in vita. Già estratte una donna ed una bambina. Ci sarebbe anche un altro bambino. In totale sarebbero tre uomini, tre donne e, per l’appunto, due bambini.

Gli uomini del soccorso li avrebbero individuati e hanno chiesto l’intervento degli elicotteri di vigili del fuoco e guardia costiera, che sono decollati da Pescara portando a bordo medici, coperte e altro materiale per il soccorso, dopo aver fatto brevemente base al centro operativo di Penne.

I dispersi  sarebbero stati trovati, poco dopo le 11, sotto il solaio di un locale non raggiunto dalla neve: con loro i soccorritori stanno parlando ma non riescono ancora a raggiungerli e sono in corso le operazioni di estrazione.

La notizia è stata confermata anche dallo staff di medici e psicologi pronto ad accogliere i feriti a Pescara, ma non si conoscono ancora le condizioni delle persone ritrovate

All’Ospedale di Pescara sono pronti per ricevere otto persone e trattarle prima al pronto soccorso e poi in Rianimazione.

Da ieri, invece, tre sono stati i corpi senza vita recuperati, mentre resta incerto il numero dei dispersi, che oscilla tra i 30 e i 35.

HOTEL RIGOPIANO LIVE

Impostazioni privacy