Pescara, scontro nella notte: grave un giovane motociclista

Ambulanza-al-Pronto-SoccorsoPescara. Un giovane motociclista pescarese, il ventottenne F.B, è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Chirurgia toracica dell’ospedale Spirito Santo dopo il drammatico scontro in cui è rimasto coinvolto nella notte. Proprio dinanzi l’ospedale, la sua moto è stata travolta da una monovolume, che probabilmente non si è fermata ad uno stop.

Via Fonte Romana, il largo vialone che fronteggia l’ospedale Spirito Santo e poi prosegue sul lato ovest, arrampicandosi verso i Colli con via Monte Faito. Proprio al bivio tra le due strade posto di fronte all’ingresso riservato ai visitatori del nosocomio è avvenuto lo scontro di questa notte. Il giovane era alla guida della sua Buell, moto sportiva da 1000 cc, viaggiando verso i colli, mentre l’Opel Zafira, guidata da una giovane di montesilvano, proveniva dalla direzione opposta diretta verso il centro, dalle ricostruzioni della polizia stradale, potrebbe non essersi fermata allo stop. Disperatamente, il centauro avrebbe frenato per evitare l’impatto, ma sarebbe comunque caduto a terra rimanendo travolto dall’auto, che lo avrebbe poi investito trascinandolo per una ventina di metri. I soccorsi sono arrivati in pochi secondi, quasi dopo aver assistito alla scena dai 100 metri di distanza del Pronto Soccorso, ma per estrarre il ragazzo e la moto, rimasti sotto la monovolume, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per sollevare l’auto. F.B, è stato ricoverato con trauma toracico con prognosi riservata nel reparto di Chirurgia pediatrica, mentre la ragazza, oltre il forte stato di choc, non ha riportato ferite.

 

Da una prima diagnosi non ufficiale, riferita da amici e conoscenti, il ragazzo avrebbe riportato la frattura di alcune costole, la lussazione di una spalla, varie escoriazioni e un dente spezzato, mentre non si esclude la perforazione di un polmone. Forte la solidarietà espressa sulla pagina Facebook  del giovane, dove amici e parenti lasciano abbracci e baci virtuali, e un compagno di squadra scrive: “Ma che mi combini?!?!?!?E oggi chi se li fà tutti i km che ti fai tu?!?!?!Ti dò 2 settimane….muovitiiiii!!!!”, riferendosi alla partita di calcio del campionato di calcio amatoriale Uisp nel quale milita.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy