Hotel Rigopiano, Gianluca Ginoble: “Salvo per miracolo”

Gianluca Ginoble è sotto choc. ”Dovevo essere all’hotel Rigopiano in questi giorni. Sono scampato per miracolo alla tragedia ma sono disperato per quello che è accaduto e per i morti, era un posto meraviglioso e Roberto il proprietario un mio caro amico”. All’ANSA da’ la sua testimonianza il cantante de Il Volo, che abita a Roseto Degli Abruzzi e proprio lì l’architetto proprietario dell’albergo sarebbe dovuto andarlo a prendere martedì mattina, 16 gennaio, per portarlo a Rigopiano per qualche giorno di relax.

MINISTRO LORENZIN. “Sono profondamente turbata, come tutti gli italiani. Siamo vicini ai parenti delle vittime, non vogliamo perdere la speranza di trovare altre persone vive ma e’ chiaro che siamo chiamati a fare i conti con una tragedia di dimensioni enormi. E’ un momento di grande dolore”. Lo ha dichiarato il ministro della salute Beatrice Lorenzin, a margine della conferenza Stato-Regioni, commentando quanto accaduto in Abruzzo all’Hotel Rigopiano.

MAZZOCCA: “POCHI MEZZI”. Per quanto mi riguarda nel 2005 ho vissuto un’emergenza simile, ma allora le Province e i Comuni, avevano altre risorse e uomini e l’Anas era una cosa diversa. Oggi è difficile fare fronte a una emergenza straordinaria, senza pari nella storia dell’Abruzzo, con gli uomini e le risorse che abbiamo”. Lo ha detto questo pomeriggio a Penne, a margine del vertice in corso presso il Centro di raccolta allestito dal Coc, il sottosegretario regionale con delega alla Protezione civile, Mario Mazzocca, in riferimento al fascicolo aperto dalla Procura di Pescara sulla tragedia dell’Hotel Rigopiano.

Impostazioni privacy