Pescara, rapina alle Poste: banditi messi in fuga da un cliente con il bastone

posteviatirinoPescara. Tentata rapina, questa mattina, all’ufficio postale di via Tirino. I rapinatori, armati di taglierino, si sono fatti consegnare alcuni cassetti contenenti del contante, ma un cliente li ha messi in fuga brandendo un bastone.

Due sono entrati, uno è rimasto fuori a fare da “palo”. Poco dopo le 11:00, armati ti taglierino e con il volto celato dai passamontagna, i rapinatori si sono introdotti nell’ufficio postale di San Donato, all’angolo tra l’omonima strada e via Tirino. Dopo aver eluso il metal detector hanno minacciato il personale allo sportello, facendosi consegnare alcuni dei cassetti che contengono il denaro contante, prima di darsi alla fuga. Una fuga a mani vuote, grazie all’intervento di uno dei clienti presenti, che brandendo un bastone trovato sul posto ha reagito al delitto: dalla colluttazione generatasi, uno dei malviventi ha ferito il coraggioso cliente al volto, fortunatamente in maniera lieve. I tre poi si sono dati alla fuga abbandonando sul posto denaro e passamontagna. A sirene spiegate sono giunte sul posto le volanti della polizia, destando l’allarme in tutta la città sfrecciando nel traffico fin dal centralissimo corso Vittorio Emanuele.posterapina

Al momento proseguono le ricerche dei tre fuggitivi: le Volanti battono a tappeto la stessa via Tirino, allargando il rastrellamento anche al limitrofo quartiere di Fontanelle. L’ufficio postale, intanto, resta chiuso per i consuetudinari controlli contabili, ma già da domattina riprenderà l’ordinario orario d’apertura.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy