Roccamorice, Assemblea Regionale Associazione Borghi Autentici d’Italia

roccamoriceRoccamorice. Si terrà martedì prossimo a Roccamorice, nella Scuola di roccia, l’Assemblea Regionale della Associazione Borghi Autentici d’Italia. La delegazione abruzzese, che con le sue 25 municipalità, si riunirà per discutere la programmazione a breve termine del circuito locale.

La scelta del sito di Roccamorice è motivata proprio dalla recente adesione del suggestivo borgo, ricco di testimonianze storiche e attrazioni naturalistiche. La Scuola Italiana di alpinismo Montabruzzo è la storica scuola presente sulla Maiella diretta dalla guida alpina Giampiero di Federico.

L’incontro si svolgerà nella sede della scuola che è oggi anche un accogliente e ricercato bed and breakfast. L’Associazione Borghi Autentici si propone di valorizzare e promuovere le eccellenze locali attraverso strumenti innovativi che coinvolgono sia le istituzioni che i cittadini.

“La coesione e il lavoro di squadra” commenta il coordinatore regionale, Angelo d’Ottavio, sindaco di San Valentino in Abruzzo Citeriore “sono fondamentali in un momento di incertezza per la sopravvivenza dei piccoli Comuni; noi Sindaci crediamo che uno strumento associativo, qual’e’ Borghi Autentici, possa fungere da traino oltre i particolarismi”.

La riunione lancerà anche l’assemblea generale, che si terrà in provincia dell’Aquila alla presenza dei vertici nazionali.

Impostazioni privacy