Spoltore, novantenne malmenata e rapinata in casa: un arresto

carabinieri1Spoltore. Un’anziana donna di 90 anni è stata rapinata oggi nel pescarese, a Villa Raspa di Spoltore, da un imbianchino 22enne di Pescara che subito dopo è stato individuato e arrestato dai carabinieri.

In base alla ricostruzione dei militari dell’Arma, coordinati dal tenente Salvatore Invidia, l’anziana vedova, che vive sola, stava prendendo un pò d’aria fuori casa, in via Italia, verso le 15, quando è stata afferrata dal giovane e portata all’interno con la forza. E’ stata picchiata e gettata sul letto, perdendo molto sangue da una mano e da un piede.

Il 22enne ha afferrato un anello con una pietra e una collana e poi è fuggito, forse intimorito dalle urla della vittima a cui avrebbe ripetuto più volte di stare ferma. Qualcuno nel frattempo ha avvisato i carabinieri, che sono arrivati sul posto e hanno visto il malvivente allontanarsi. Lo hanno, quindi, bloccato e arrestato ma la refurtiva non è stata recuperata. L’imbianchino, incensurato, si sarebbe giustificato dicendo di aver bisogno di soldi e si è augurato non avere fatto eccessivamente male alla vittima.

Impostazioni privacy