Pescara, si amplia il mercato di via Pepe con Campagna Amica

mercatoPescara. Il mercato del lunedì di viale Pepe si allarga e fa spazio a otto nuove attività per il commercio di prodotti tipici aderenti a ‘Campagna Amica’, dunque prodotti esclusivamente a chilometro zero. Le nuove bancarelle, tutte caratterizzate dal tipico colore giallo oro e dal logo verde smeraldo, faranno il proprio esordio lunedì prossimo, 19 settembre e verranno posizionate all’altezza dell’ingresso dell’antistadio, dunque tra le due fila di commercianti oggi esistenti, creando un momento di animazione e vivacità in più all’interno dell’area mercatale e soprattutto avviando il progetto annunciato la scorsa primavera, con giornate a tema.

Lo ha annunciato l’assessore al Commercio del Comune di Pescara Stefano Cardelli ufficializzando il provvedimento.

“Con gli operatori di Campagna Amica-Coldiretti, con il direttore Simone Ciampoli, abbiamo aperto un dialogo e una collaborazione per arricchire ulteriormente la struttura mercatale” spiega Cardelli “e, forti del successo straordinario registrato dal mercato della stessa Campagna Amica allestito in un’ala del mercato ittico all’ingrosso prima inutilizzata, abbiamo deciso di portare gli stessi operatori all’interno del mercato del lunedì, sicuri di suscitare l’interesse e il consenso dei cittadini. Otto in tutto i posteggi riservati esclusivamente all’agricoltura che per ora sbarcheranno da lunedì prossimo 19 settembre, in viale Pepe ampliando il mercato a chilometro zero. I banchi vendita occuperanno l’area compresa tra le due fila di ambulanti poste all’altezza dell’ingresso dell’antistadio, vivacizzando quella parte del mercato. I commercianti venderanno esclusivamente prodotti tipici: dalle confetture alle passate, all’olio extravergine d’oliva al vino, pane e formaggi, pasta e miele, perfettamente compatibili dunque con l’attività del mercato stesso”.

Le nuove aziende che saranno presenti all’interno del mercato saranno Ciarcelluto Antonella di Moscufo (olio extravergine d’oliva e prodotti sott’olio); De Felicibus Antonio e Dino di Collecorvino (formaggi); Flarà Monica di Castelcastagna (Farro, saragolla e derivati); Azienda Paolucci di Ranieri Rossano di Paglieta (vino); Scorrano Giuseppe di Pianella (olio extravergine d’oliva e aromatizzati); Silvestri Gabriele di Nocciano (confetture e passate), Speranza Giancarlo di Rosciano (vino) e Venditti Angelo di Capistrello (miele). 

Impostazioni privacy