Pescara saluta il comandante della Guardia di Finanza Pasquale Favia

mascia_faviaPescara. “Il ringraziamento per il lavoro encomiabile svolto negli ultimi quattro anni sul territorio di Pescara, in stretta sinergia con le altre Forze dell’Ordine e con l’amministrazione comunale a tutela del territorio e della popolazione, e l’augurio più fraterno per il nuovo impegno e l’incarico che dai prossimi giorni attende a Bari il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Pasquale Favia che oggi ha portato il proprio saluto di commiato al nostro governo cittadino”.

È quanto ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia che oggi ha incontrato il comandante Favia in partenza da Pescara, dopo aver guidato per quattro anni il Comando provinciale della Guardia di Finanza, e destinato a un nuovo incarico a Bari.

“Negli ultimi anni” ha detto Mascia “la nostra amministrazione comunale ha voluto e saputo stringere un rapporto di forte collaborazione con tutte le Forze dell’Ordine e, ovviamente, con la Guardia di Finanza, raggiungendo risultati di indubbia eccellenza nel controllo e nella tutela del territorio. Penso al Presidio fisso istituito nelle vie più centrali della città, come piazza Sacro Cuore, che vede anche le Fiamme Gialle protagoniste di tale impegno; penso ai servizi portati avanti nei fine settimana nel centro storico. Penso allo straordinario risultato raggiunto con l’avvio del cantiere per la realizzazione del nuovo Comando sul lungomare Cristoforo Colombo, una struttura che ci consentirà di puntare a un potenziamento delle unità operative sul territorio, dotando la parte sud della città di una presenza importante e prestigiosa. Il rapporto costante, la collaborazione e il confronto continuo sulle problematiche tipiche di una città come Pescara, ancora giovane, ma in evidente espansione, ci hanno consentito di dare sicurezza ai cittadini, un impegno che sono certo riusciremo a portare avanti nei prossimi anni. Al Comandante Favia va l’augurio più sentito della nostra amministrazione comunale per il nuovo incarico che l’attende portando Pescara nel cuore”.

 

Impostazioni privacy