Pescara, tombolata con la Croce Rossa al carcere San Donato

Pescara. Tombolata al carcere di San Donato a chiusura delle festività natalizie.

E’ l’iniziativa della Croce Rossa di Pescara, che ha organizzato l’iniziativa in favore dei collaboratori di giustizia che lavorano all’interno della Casa circondariale.

Come già avvenuto lo scorso dicembre per i detenuti, i volontari della Croce Rossa sono ritornati nella Casa circondariale e questa volta è stata l’occasione per far trascorrere una mattinata diversa a coloro che svolgono la loro attività nel carcere cittadino.

Si è trattato di un momento ludico – ricreativo in cui si è giocato a tombola, con tanto di premi offerti dalle attività commerciali locali.

“È stata una giornata speciale”, ha sottolineato il presidente del Comitato locale della Croce Rossa, nonché garante dei detenuti per il Comune, Fabio Nieddu, “in cui Croce Rossa ha di nuovo cercato di ricostruire quella atmosfera di festa, tipica di queste giornate, in favore questa volta dei collaboratori di giustizia il cui ruolo, spesso lo si dimentica, é di cruciale importanza per la Magistratura nel contrasto alla criminalità organizzata”.

Impostazioni privacy