Picciano, disabile bloccato in casa dalla neve a -7 per 2 giorni

Picciano. Bloccato per circa 48 ore in casa a causa della neve, senza corrente elettrica, acqua corrente e riscaldamento, con una temperatura, all’interno dell’abitazione, che ha raggiunto anche i 7 gradi sotto lo zero: è la disavventura vissuta da Lorenzo Pisani, 29enne con problemi di disabilità di Picciano che, dopo due giorni, è riuscito a raggiungere Montesilvano, ospite di alcuni parenti.

Il giovane è residente in contrada Pagliari del comune del Pescarese, dove la neve ha ben presto raggiunto i 60 centimetri di altezza. Insieme ai genitori è rimasto bloccato in casa. La famiglia, mentre continuava a nevicare intensamente, è rimasta senz’acqua, senza corrente elettrica e, di conseguenza, senza riscaldamento.
“Ho chiamato l’Enel decine di volte, notte e giorno – racconta Manuel Pisani, il padre del ragazzo – spiegando che la situazione poteva diventare pericolosa. Più volte mi hanno garantito che sarebbero intervenuti i tecnici, di fatto mai arrivati. Questa mattina, dopo 48 ore di attesa, con la pala ho creato un sentiero nella neve di circa 200 metri, ho portato mio figlio sulla sedia a rotelle fino all’automobile, mi sono messo dietro a un mezzo spazzaneve e ho raggiunto Montesilvano”.

Enel chiarisce che il primo tentativo di intervento sul posto è stato effettuato ieri, ma non è andato a buon fine per irraggiungibilità, a causa della tanta neve, del tratto di rete elettrica interessato dal guasto. Oggi nuovo intervento dei tecnici, non senza ostacoli – il personale ha raggiunto a piedi il punto trasportando a mano gli strumenti necessari – andato a buon fine quando la famiglia aveva già lasciato l’abitazione.

Impostazioni privacy