Pescara, riaperti i voli all’Aeroporto d’Abruzzo: in centinaia bloccati per due giorni

Pescara. Si è conclusa l’odissea delle centinaia di passeggeri che da due giorni attendevano di partire dall’aeroporto di Pescara, bloccato a causa della neve e del ghiaccio.

Sono infatti decollati nel pomeriggio i voli per Francoforte-Hahn e per Torino: per il primo i viaggiatori erano in attesa da oltre 50 ore, per il secondo da circa 48. Il volo Ryanair per Francoforte sarebbe dovuto partire dall’aeroporto d’Abruzzo giovedì mattina alle 10, ma il velivolo che avrebbe dovuto operare il collegamento, in fase di arrivo a Pescara, era stato colpito da un fulmine. Nessun problema per l’atterraggio, ma è dovuto arrivare da Londra un tecnico per tutti gli accertamenti del caso. Il volo era stato poi programmato per il pomeriggio, ma non era potuto decollare a causa del maltempo. Nuovo rinvio per il primo pomeriggio di ieri, ma la neve ha di nuovo bloccato la partenza. Ore di apprensione per i circa 150 viaggiatori, molti dei quali hanno passato le due notti negli hotel della zona. Parte dei passeggeri si è organizzata diversamente, mentre quelli restanti sono riusciti a partire per la Germania solo poche ore fa.

Hanno atteso quasi 48 ore, invece, i viaggiatori del Pescara-Torino. Il volo sarebbe dovuto partire giovedì pomeriggio e i passeggeri erano già stati imbarcati, ma a causa delle condizioni meteorologiche sono stati fatti scendere prima che il velivolo potesse decollare. Anche loro, una sessantina, sono riusciti a partire solo oggi pomeriggio.
Diversi i voli cancellati negli ultimi due giorni a causa del maltempo.

Stamani sono saltati i voli per Bergamo e Linate. Dopo la riapertura dello scalo, attorno alle 13, nel pomeriggio la programmazione dei voli dell’aerporto d’Abruzzo è stata rispettata, seppur con dei ritardi.

Impostazioni privacy