Pescara, arriva dal cielo la Befana per i bimbi di Pediatria

Pescara. La Befana è arrivata anche nel reparto di Pediatria dell’ospedale, con un’entrata in scena molto speciale per i piccoli pazienti.

“E’ arrivata sul tetto dell’Ospedale civile di Pescara e, con l’uso di una fune, si è calata fin dentro il Reparto di Pediatria del nosocomio, portando doni, giochi, caramelle e soprattutto sorrisi ai piccoli ricoverati”.

E’ la Befana promossa dalla Misericordia di Pescara, in collaborazione con il Gruppo Scalatori del Club Alpino Italiano, il Centro Arca di Spoltore e la disponibilità della Direzione generale della Asl, guidata da Armando Mancini.

La Befana, affiancata dai personaggi Disney, ha portato ai bambini giocattoli e caramelle.

L’iniziativa è stata coordinata dal Governatore della Misericordia di Pescara, Berardino Fiorilli; Lorena Silvetti, membro del Direttivo e la squadra dei volontari, in sinergia con il dottor Palombo, del centro Arca di Spoltore e Stefano Salerno, che ha accompagnato la vecchina con la scopa.

E dopo la Pediatria, la Befana con i personaggi più amati dei Cartoon è andata anche nel reparto di Oncoematologia pediatrica per salutare i piccoli ospiti e portare loro dolciumi e regali.

“La sorpresa negli occhi dei bambini per la visita inaspettata, le espressioni di stupore autentico e soprattutto i sorrisi a ogni dono sono stati la soddisfazione più grande di queste festività”, ha commentato il governatore Fiorilli.

Impostazioni privacy