Pescara, addio a Rita Trivellone: Associazione Allegrino in lutto

Pescara. E’ venuta improvvisamente a mancare, questa mattina, a causa di un malore, Rita Trivellone, 62 anni, pescarese, volontaria e punto di riferimento dell’associazione Domenico Allegrino Onlus.

“Siamo profondamente addolorati per la morte di Rita, una persona di straordinaria umanità, sempre pronta ad accogliere e ad aiutare i più bisognosi, a far fronte alle loro necessità, soprattutto ai problemi di salute– afferma la presidente, Antonella Allegrino – Dal 2007 era volontaria nel Poliambulatorio Allegrino, in via Alento, dove coordinava il personale infermieristico, ruolo che aveva svolto per un lungo periodo anche in ospedale, prima di andare in pensione. Per quasi dieci anni ci ha accompagnati in questo percorso di sostegno alle persone in difficoltà, felice di spendersi per gli altri e di dare testimonianza concreta della sua profonda fede religiosa”.

“E’ una perdita incolmabile e sarà sempre un esempio per tutti noi”, prosegue la Allegrino, “In questa dolorosa circostanza, siamo sinceramente vicini al fratello Visconte, anch’egli volontario dell’associazione, alla cognata Cinzia, alle nipoti Noemi e Giulia e a tutti i parenti”.

Impostazioni privacy