Manoppello, raggiunto il Patto di Stabilità

Manoppello. “In appena 6 mesi abbiamo raggiunto il più grande obiettivo che questa amministrazione, insediatasi il 22 giugno 2016, dopo le elezioni amministrative del 5 giugno, aveva promesso ai propri cittadini: quello del rientro e raggiungimento del Patto di Stabilità”: è quanto afferma il Sindaco di Manoppello, Giorgio De Luca.

“In questo anno, successivo all’inadempienza del 2015, l’Ente ha subito le sanzioni amministrative previste dall’art. 31 comma 26 della Legge 182/2011”, prosegue il sindaco, “, in base al quale il Comune non ha potuto ricorrere all’indebitamento per gli investimenti, non ha potuto procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo e con qualsivoglia tipologia contrattuale né stipulare contratti di servizio con soggetti privati; non ha potuto istituire nuovi mutui o prestiti obbligazionari per il finanziamento degli investimenti”.

“La notizia del rispetto del Patto ci rasserena sul futuro del Comune e ci da ancora più forza per soddisfare quelle che sono le esigenze della nostra Città di Manoppello: ora si apre una nuova fase”, conclude De Luca, “quella dello sviluppo e della ripresa dei servizi”.

Impostazioni privacy